Make your own free website on Tripod.com
italiano - english

Ambientazione e personaggi di Andrea Materia - kirby.rules@star.flashnet.it
(con i suggerimenti di Alessandro Bottero)

Storia sviluppata a partire dal 15 Dicembre 1997
_________________________

L'ambientazione.

Intorno al 1200 d.C. Il mondo è diviso in tre blocchi: il continente euroasiatico, dominato dall'Impero Cinese, una landa sterminata e prospera, dove convivono arte e scienze, magia e commercio; il continente africano, dominato dalla Dinastia d'Avorio e ancora avvolto nelle oscure ritualità tribali; il continente americano, regno degli Aztechi, una sorta di ignoto Eldorado scoperto nei loro perigliosi viaggi verso Ovest dalla setta degli Esploratori dell'Ignoto.


I personaggi.

Kal, il leggendario "Demone delle Nevi", capace di salvare le carovane dalle valanghe grazie alla sua mitica vista calorifera. Vive in un monastero del Tibet e a corte si dubita della sua esistenza, ritenuta una superstizione da montanari. E' modellato sulle fattezze di SUPERMAN.

La Principessa. Secondogenita dell'Imperatore, ragazza di bellezza e di classe, sebbene insofferente ai cerimoniali, è la prescelta sposa del giovane erede al trono Azteco. Il loro matrimonio cementerà l'unione tra l'Impero Cinese e quello Azteco (ancora diffidenti per la novità della rispettiva scoperta l'uno degli altri). Il patto nuziale incamminerà il pianeta Terra verso un futuro di pace e ricchezza. La Principessa è modellata sulle fattezze di GIADA (Jade), nel DC Universe figlia di Alan Scott e futura LV secondo Kingdom Come.

Verq, il comandante delle guardie reali cinesi. Un mercenario dai tratti nordici, addestrato in Giappone alle arti marziali. Notare che nel mondo di "Adventure into the Unknown" la flotta cinese non è mai stata colta dal fortunali durante l'invasione del Giappone, e dunque la terra del Sol Levante è divenuta un'enclave semi-autonomo sotto il protettorato dell'Impero Cinese. I ninja si sono affidati a un mercenario straniero per la sua incredibile bravura con ogni tipo di arma e di strategia bellica, in particolare nell'uso dell'arco, uno strumento militare inventato in Svizzera pochi decenni prima e ancora sconosciuto nel 99% del pianeta. L'idea di un comandante straniero è derivata da Dago (Eura). Il personaggio è modellato sulle fattezze di FRECCIA VERDE.

La donna del comandante, Shado. Affascinante, letale e pronta alle peggiori nefandezze pur di conquistare il potere. Ha sedotto Verq, ma non lo convince appieno.

L'adolescente super-veloce, soprannominato Fulmine. Un ladruncolo di Shangai famigerato per i suoi furtarelli più impenitenti che altro. I mercanti lo temono come la peste, perchè è imprendibile. Il Comandante delle Guardie lo tiene da tempo sotto osservazione. E' modellato sulle fattezze di IMPULSO.

Il Gran Visir, strenuo oppositore dell'allenza-matrimonio. Ha strani incontri dietro le quinte con oscuri figuri, di (si suppone) immensa potenza e dagli obiettivi assai poco caritatevoli. E' divenuto Gran Visir per la sua scaltrezza, capacità diplomatica e ambiziosa ferocia. E' privo di parenti, come tutti i Gran Visir cinesi. Le sue origini si avvolgono nel mistero. E' temuto e persegue una sua agenda chiaramente contraria alla pace e alla libertà dei popoli. Ha un esercito di sgherri e un immensa influenza sul vecchio imperatore. E' modellato sulle fattezze di LEX LUTHOR.

Orin, un giovane e biondo eroe dei mari, tanto a suo agio fra le procelle quanto a disagio sulla terraferma. La sua barca è leggendaria in tutto l'Oceano Indiano, perchè nessun pirata ha mai potuto saccheggiarla. E' molto amato dai pescatori per il suo aiuto in ogni circostanza difficile. E' modellato sulle fattezze di AQUAMAN, senza averne (almeno fino all'inizio della storia) i poteri.

Premi la nuvoletta per leggere la storia

Nota: la storia e' proprieta' degli autori; i disegni sono proprietà dell’autore. E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza espresso permesso scritto dell'autore. Questo sito non ha scopo di lucro e non ha alcun legame commerciale e/o economico con la Play Press e con la DC Comics.

Questa pagina e' stata aperta il 20 Maggio 1997. Il contatore è attivo dal 13 Aprile 1998.
This page has been opened May 20, 1997. The counter is active from April 13, 1998.